Black-Friday

Black Friday 2017: il grande giorno per gli amanti dello shopping online sta per arrivare!

Il conto alla rovescia continua, il Black Friday 2017 sta per arrivare anche da noi in Italia. Naturalmente, occhi puntati su Amazon e gli altri e-commerce, gli acquisti online sono ormai sempre più frequenti, anche perché molti preferiscono il click folle alla fila insostenibile, fatte di situazioni post apocalittiche, almeno da quanto abbiamo visto dalle tv statunitensi.

Quest’anno il Black Friday si tiene il 24 novembre 2017. Il venerdì nero non ha una data fissa e cade sempre il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, ovvero l’ultimo venerdì del mese di novembre.

Negli Stati uniti il Black Friday viene considerato il primo giorno di shopping natalizio, e le grandi catene di negozi offrono promozioni esclusive, fatte apposta per incentivare l’acquisto dei primi doni. Gli sconti durante il Black Friday arrivano anche al 70% e capita non di rado che le persone stazionino davanti ai negozi in attesa dell’apertura delle porte il venerdì mattina.

In Italia il Black Friday è sbarcato dagli Stati Uniti nel 2011 grazie a Apple, e ha conquistato tutti sin da subito. Ormai sono tantissimi i negozi che partecipano al Black Friday online italiano, e ogni anno sono sempre di più le persone che attendono con ansia la data del Black Friday per sbizzarrirsi con lo shopping online.

Black Friday

Gli affari migliori si concludono proprio nelle 24 ore di venerdì (anche in pochi minuti se non si è abbastanza svelti), ma già da qualche giorno prima gli utenti possono approfittare di offerte e riduzioni sui prezzi correnti.

Ecco qualche consiglio:

1) Fai le tue ricerche in anticipo

La conoscenza e la preparazione sono la chiave per fare acquisti consapevoli. Comincia a cercare quello che ti piace e vorresti comprare: ti permetterà di risparmiare tempo ed energie prima del gran giorno. Informati bene sulle caratteristiche del prodotto e non dimenticare di leggere le recensioni degli utenti.

2) Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle novità, gli arrivi e le promozioni dei rivenditori per il Venerdì Nero, e salva i prodotti che desideri in anticipo, così allo scoccare della mezzanotte non dovrai scorrere migliaia di pagine alla ricerca di quello che ti piace.

3) Connettiti ai tuoi siti di shopping online in anticipo

In occasione delle offerte del Black Friday i server vengono presi d’assalto e potresti non riuscire a navigare con tranquillità.

4) Confronta i prezzi

Per esser certo di massimizzare i risparmi confronta le offerte dei rivenditori senza dimenticare le eventuali spese di spedizione e le modalità di pagamento.

Potrebbe interessarti anche

fast-fashion-ecommerce

Fast Fashion: i siti E-Commerce battono i brand di lusso

Secondo una ricerca condotta da SEMrush e pubblicata da Wwd, i siti e-commerce del Fast Fashion hanno ottenuto nel 2017 un maggior traffico rispetto alle grandi firme della moda. H&M, Asos e Zara occupano rispettivamente i primi tre posti della cla…

Leggi ora
mobile-payments

e-Payments: numeri, trend e prospettive future

I metodi di e-payments si stanno diffondendo sempre di più non solo nell’E-Commerce ma anche all’interno dei retail. Gli utenti apprezzano queste tipologie di pagamento in mobilità perché riscontrano la facilità e la sicurezza nell’effettuare i propri…

Leggi ora
pinterest

Pinterest: una vetrina importante per il tuo business online!

Sfruttare Pinterest per l’E-Commerce è interessante per chi vuole vendere online. Non a caso le immagini sono fondamentali in una strategia per promuovere il tuo negozio sul web. In realtà è proprio grazie alle bacheche di questo social network, e alla…

Leggi ora
A/B test

A/B test: una vera e propria strategia per l’E-Commerce

L’A/B test può rientrare all’interno di una vera e propria strategia di business per prendere decisioni partendo dai dati. Moltissimi, sempre di più, sono i brand che utilizzano l’A/B test per aumentare le conversioni sui siti E-Commerce e migliorare l…

Leggi ora
admin

About admin