consumatori-online

8 Consumatori Online che non conoscevi!

Chi sono i nuovi consumatori online? Dal Tradizionalista e Informato al Consumatore Irremovibile, passando per gli Influenzabili e gli Informativi, fino agli “Sherlock” Digitali, Fast Shopper, Look Maniac, Friend Follower: qual è il profilo del cliente di oggi e quanto influisce il digital sulle sue scelte di acquisto?

Non esiste più un’unica tipologia di acquirente digitale o tradizionale; i consumatori di oggi hanno voglia di vivere esperienze di acquisto uniche e personalizzate dove online e offline si intrecciano.

Il quadro degli utenti che si interfacciano con il digital può essere suddiviso in 8 individui.

Ognuno di questi è contraddistinto da specifici comportamenti di acquisto e di relazione con l’azienda all’interno di un Customer Journey vario e caratterizzato da una propensione maggiore o minore al mondo digitale.

Categorie di consumatori online - x4mans

Potrebbe interessarti anche

promesse-ecommerce-italiano

Le promesse dell’Ecommerce italiano mantenute nel 2018

Ecommerce italiano: mantenute le promesse di crescita per il 2018. L’acquisto online in Italia cresce a ritmi elevati, arrivando ad un business da oltre 27 miliardi di euro, di cui 15 miliardi provengono dalla vendita di prodotti e 12 miliardi dalla ve…

Leggi ora
reputazione-online

Reputazione Online: impatto dei canali e dei social sulla reputazione aziendale

La reputazione online è diventata ormai un aspetto indispensabile nella strategia di business di un’azienda. Attraverso i canali di comunicazione e i social network puoi creare valore per i tuoi clienti e avvicinarli al tuo brand. Interazione, engageme…

Leggi ora
online-personalization

Online personalization: l’importanza di differenziarsi online!

Online personalization, cosa intendiamo con questo concetto? In un contesto sempre più competitivo come quello dell’E-Commerce è importante differenziarsi dagli altri e attirare l’attenzione dei propri clienti. Con l’online personalization è possibile…

Leggi ora
user-generated-content

User generated content: partire dai contenuti degli utenti per fare marketing!

Il direct marketing spesso suscita diffidenza tra gli utenti e per questo molti brand si sono avvicinati al concetto di user generated content, ovvero sfruttare i contenuti espressi dagli utenti sul brand che generano fiducia e permettono di superare l…

Leggi ora
admin

About admin