louis-vuitton-ecommerce

ECommerce Louis Vuitton: finalmente apre le porte al mercato cinese!

Ecommerce Louis Vuitton, dopo tanta attesa è disponibile anche nel paese del dragone. Uno dei brand di lusso più famosi, Louis Vuitton, ha da poco inaugurato l’e-shop numero 11 in Cina, puntando ad una clientela asiatica che da tempo attendeva la possibilità di poter acquistare online i prodotti di pelletteria e di accessori tra i più amati nel settore della moda.

Con un comunicato ufficiale, il gruppo LVMH ha dichiarato che sarà presente in 12 città, tra cui Pechino e Shanghai e prevede di espandere la vendita in più città cinesi successivamente. Il sito inoltre propone non solo articoli in pelle e di piccola pelletteria, ma anche calzature, orologi, gioielli, valigie e la sua nuova gamma di profumi, “Les Parfums Louis Vuitton”.

L’Ecommerce Louis Vuitton apra la strada a moltissimi brand che vorrebbero cominciare a vendere in Cina. La realtà dell’e-commerce in Cina nel settore del lusso per molto tempo ha riscontrato diverse difficoltà, ma grazie ai più importanti Luxury Brand occidentali (LVMH, Hermès, International Kering SA) negli ultimi anni si è sviluppata un’ampia risposta positiva in particolare nelle piattaforme dello shopping online, incrementando un mercato che sembrava non decollare mai.

Louis Vuitton ha confermato che sarà possibile utilizzare i pagamenti quali UnionPay, Alipay e WeChat Pay sul proprio sito, metodi già consolidati grazie ai colossi Alibaba e JD.com

Ecommerce Louis Vuitton

Potrebbe interessarti anche

mobile-e-commerce

Mobile E-Commerce: tendenze del 2018!

Il mobile E-Commerce è sempre più di tendenza e tutti i servizi di vendita online devono adeguarsi alle esigenze dei clienti. In Europa, se da una parte cresce il commercio elettronico grazie all’innovazione dei servizi logistici, dall’altra il commerc…

Leggi ora
zara-negozio-omnichannel

Negozio Omnichannel: Zara reale e virtuale sotto lo stesso tetto

Zara, il famoso marchio fast fashion spagnolo, apre un nuovo capitolo nel settore della vendita online e nel mondo del fashion retail in generale. La casa di moda spagnola ha aperto uno spazio di 200 metri quadri interamente dedicato agli acquisti onli…

Leggi ora
fast-fashion-ecommerce

Fast Fashion: i siti E-Commerce battono i brand di lusso

Secondo una ricerca condotta da SEMrush e pubblicata da Wwd, i siti e-commerce del Fast Fashion hanno ottenuto nel 2017 un maggior traffico rispetto alle grandi firme della moda. H&M, Asos e Zara occupano rispettivamente i primi tre posti della cla…

Leggi ora
mobile-payments

e-Payments: numeri, trend e prospettive future

I metodi di e-payments si stanno diffondendo sempre di più non solo nell’E-Commerce ma anche all’interno dei retail. Gli utenti apprezzano queste tipologie di pagamento in mobilità perché riscontrano la facilità e la sicurezza nell’effettuare i propri…

Leggi ora
admin

About admin