Recensioni Ecommerce

Sviluppo siti web? Ecco quali sono gli errori da evitare!

Quali sono gli errori più comuni nello sviluppo siti web? Come navigano gli utenti? Quali contenuti prediligono? Da cosa sono maggiormente attratti? Quando vi trovate a sviluppare un sito dovete porvi tutte queste domande.

Testare i comportamenti e le conversioni dei consumatori può essere un buon inizio per aggiustare il tiro e ridisegnare al meglio il tuo E-Commerce.
Dopo aver analizzato una serie di negozi online possiamo riassumere i 4 errori più comuni commessi da molti brand e fornire delle linee guida su come costruire un sito ecommerce:

Mancanza di una chiara proposta di valore
Comunicare il tuo valore è importante per i clienti perché dovrai spiegare loro il motivo per il quale dovranno scegliere te e non la concorrenza e quindi presentare delle tesi sufficientemente convincenti per portarli dalla tua parte. Durante la realizzazione siti ecommerce non sottovalutare l’importanza delle immagini per esprimere il tuo messaggio e valorizzare i tuoi prodotti. Il linguaggio con cui ti descriverai dovrà essere semplice e chiaro e sottolineare perché sei diverso e migliore degli altri. Le persone devono capire esattamente cosa stanno acquistando e perché dovrebbero farlo dal tuo E-Commerce.

Descrizione fuorviante dei prodotti
La descrizione dei prodotti è estremamente importante perché l’utente deve raggiungere la piena consapevolezza di quello che sta acquistando e quindi i termini e le informazioni dovranno essere coerenti ai prodotti e devono aggiungere valore all’acquisto.

Il sito non sembra affidabile
Nella fase di realizzazione siti ecommerce è necessario adottare un approccio orientato al cliente, soprattutto se il tuo marchio non è così famoso da essere richiamo di fiducia e affidabilità. Per superare questo ostacolo iniziale una soluzione potrebbe essere quella di introdurre le testimonianze di altri consumatori: le recensioni sono sempre confortanti per i potenziali clienti.

Recensioni Sviluppo Siti Web - X4ManS

 

Utilizzare immagini di bassa qualità e non collocarle nei posti giusti
La qualità delle immagini è determinante per il successo di un E-Commerce perché catturano l’attenzione più delle parole e hanno il potere di suscitare un forte desiderio di acquisto. Nello sviluppo siti web è fondamentale collocare le immagini bene all’interno delle pagine, valorizzarle in spazi adeguati e ben visibili agli utenti che stanno navigando e dovranno essere attratti dalla potenza e dalle emozioni che le tue immagini dovranno trasmettere.

Per evitare di commettere questi errori non tralasciare la fase di testing che può aiutarti a capire cosa non funziona sul tuo sito e quali informazioni ricercano maggiormente i consumatori così che sarai in grado di soddisfare sempre al meglio le loro esigenze e aumentare in maniera esponenziale il tasso di conversione degli utenti che visitano e navigano sul tuo E-Commerce. Vuoi approfondire tutti gli aspetti su come costruire un sito ecommerce? Contatta i nostri esperti che ti guideranno nello sviluppo siti web.

Potrebbe interessarti anche

promesse-ecommerce-italiano

Le promesse dell’Ecommerce italiano mantenute nel 2018

Ecommerce italiano: mantenute le promesse di crescita per il 2018. L’acquisto online in Italia cresce a ritmi elevati, arrivando ad un business da oltre 27 miliardi di euro, di cui 15 miliardi provengono dalla vendita di prodotti e 12 miliardi dalla ve…

Leggi ora
online-personalization

Online personalization: l’importanza di differenziarsi online!

Online personalization, cosa intendiamo con questo concetto? In un contesto sempre più competitivo come quello dell’E-Commerce è importante differenziarsi dagli altri e attirare l’attenzione dei propri clienti. Con l’online personalization è possibile…

Leggi ora
perché-scegliere-cms-magento

Perché scegliere CMS Magento per il tuo E-Commerce?

Perché scegliere CMS Magento per il tuo E-Commerce? Semplice! Magento è una piattaforma scalabile, ricca di funzionalità che permettono di potenziare le azioni di analisi e migliorare la gestione del backend. Inoltre offre un’interfaccia potente e intu…

Leggi ora
mobile-e-commerce

Mobile E-Commerce: tendenze del 2018!

Il mobile E-Commerce è sempre più di tendenza e tutti i servizi di vendita online devono adeguarsi alle esigenze dei clienti. In Europa, se da una parte cresce il commercio elettronico grazie all’innovazione dei servizi logistici, dall’altra il commerc…

Leggi ora
admin

About admin