generare-traffico-ecommerce

Generare traffico al tuo E-Commerce e aumentare l’interesse del consumatore

Vuoi generare traffico al tuo E-Commerce e aumentare l’interesse del consumatore?

Da uno studio condotto dall’Osservatorio E-Commerce B2C Netcomm emerge che la spesa in pubblicità online dei merchant eCommerce italiani rimane rivolta prevalentemente alla componente Desktop (59%), anche se lo Smartphone e il Mobile continuano a crescere, passando dal 35% nel 2017 al 37% nel 2018.

Durante il customer journey online, il consumatore abbandona il sito e la navigazione a causa di una scarsa usabilità oppure per la mancanza dei prodotti desiderati: il conversion rate, ovvero la percentuale di visitatori che concretizza l’acquisto, è pari soltanto all’1,6%.

Per quanto riguarda i formati della pubblicità online, la spesa rimane focalizzata su soluzioni di search advertising (50% dell’investimento). Seguono le soluzioni di display advertising (42%), principalmente banner (19%) e social (20%) e poco video (3%). Infine, la quota degli investimenti impiegati nell’email marketing è pari all’8%.

Per generare traffico al tuo E-Commerce è importante capire su quale pubblicità online investire e seguire il consumatore cercando di soddisfare le sue esigenze per aumentare l’interesse e il tasso di conversione all’acquisto.

Generare traffico al tuo E-Commerce - x4mans

Potrebbe interessarti anche

promesse-ecommerce-italiano

Le promesse dell’Ecommerce italiano mantenute nel 2018

Ecommerce italiano: mantenute le promesse di crescita per il 2018. L’acquisto online in Italia cresce a ritmi elevati, arrivando ad un business da oltre 27 miliardi di euro, di cui 15 miliardi provengono dalla vendita di prodotti e 12 miliardi dalla ve…

Leggi ora
reputazione-online

Reputazione Online: impatto dei canali e dei social sulla reputazione aziendale

La reputazione online è diventata ormai un aspetto indispensabile nella strategia di business di un’azienda. Attraverso i canali di comunicazione e i social network puoi creare valore per i tuoi clienti e avvicinarli al tuo brand. Interazione, engageme…

Leggi ora
online-personalization

Online personalization: l’importanza di differenziarsi online!

Online personalization, cosa intendiamo con questo concetto? In un contesto sempre più competitivo come quello dell’E-Commerce è importante differenziarsi dagli altri e attirare l’attenzione dei propri clienti. Con l’online personalization è possibile…

Leggi ora
user-generated-content

User generated content: partire dai contenuti degli utenti per fare marketing!

Il direct marketing spesso suscita diffidenza tra gli utenti e per questo molti brand si sono avvicinati al concetto di user generated content, ovvero sfruttare i contenuti espressi dagli utenti sul brand che generano fiducia e permettono di superare l…

Leggi ora
admin

About admin