Bot Facebook Messenger

Facebook messenger e il nuovo bot facebook: una rivoluzione nell’approccio del customer service

Grazie ad un tool innovativo dentro Facebook Messenger, basato su un’intelligenza artificiale, attiva h24, è possibile trasformare i visitatori della tua pagina Facebook in clienti. Facebook, ormai si sa, è il social network più diffuso al mondo, con milioni di iscritti che ogni giorno navigano su questa piattaforma, cercano informazioni, consultano e paragonano i prezzi e lo fanno durante tutta la giornata, anche di notte.

Bot Facebook Messenger  - X4MANS

In ambito E-Commerce questa soluzione software permette, grazie ad un risponditore automatico, di offrire un servizio di customer service continuo. Bot facebook è sempre attivo oppure programmabile in fasce orarie specifiche. E’ in grado di rispondere automaticamente, in breve tempo e in maniera esaustiva, a tutte le domande e ai dubbi dei potenziali clienti su: orari di apertura, contatti, indirizzi, informazioni su dove trovare determinati prodotti da acquistare online. Il sistema è semplice e include anche la procedura di tracking della spedizione e l’eventuale gestione delle modifiche riguardo l’ordine. La privacy e la sicurezza dei dati verranno totalmente garantite.
Grazie a questo meccanismo, l’utente potrà risparmiare tempo nella ricerca di ciò che desidera e sarà mandato direttamente alla pagina del sito inerente a quanto richiesto aumentando così l’engagement verso il brand e soprattutto le possibilità di conversione all’acquisto. Infatti, direttamente all’interno della conversazione, viene introdotta la call to action “compra ora” che conduce gli utenti all’area riservata al pagamento senza uscire dall’applicazione, semplicemente connettendo il proprio account Facebook Messenger alla carta di credito.

Facebook Messenger - X4ManS
Un altro aspetto da non sottovalutare è che l’interazione automatica assicura sempre un tono gentile ed educato formulando risposte pertinenti e dettagliate. Bot facebook riconosce inoltre i casi in cui è necessario approfondire con ulteriori informazioni ed è in grado di inoltrare la richiesta ad un esperto “umano”.
Insomma, ci sono tutti i requisiti per installare questo risponditore automatico per Facebook Messenger permettendoti di fare la differenza nell’ambito del Customer Service, un aspetto determinante per la fidelizzazione dei tuoi clienti e il successo del tuo ecommerce.

Potrebbe interessarti anche

fast-fashion-ecommerce

Fast Fashion: i siti E-Commerce battono i brand di lusso

Secondo una ricerca condotta da SEMrush e pubblicata da Wwd, i siti e-commerce del Fast Fashion hanno ottenuto nel 2017 un maggior traffico rispetto alle grandi firme della moda. H&M, Asos e Zara occupano rispettivamente i primi tre posti della cla…

Leggi ora
social-customer-care

Social Customer Care: il servizo clienti ai tempi dei social network!

Cosa intendiamo con Social Customer Care? Per un servizio clienti impeccabile è importante considerare che la clientela ormai è sempre più connessa e vive sui social media. Con l’avvento dei social network i clienti sono sempre più esigenti e informati…

Leggi ora
consumatori-online

8 Consumatori Online che non conoscevi!

Chi sono i nuovi consumatori online? Dal Tradizionalista e Informato al Consumatore Irremovibile, passando per gli Influenzabili e gli Informativi, fino agli “Sherlock” Digitali, Fast Shopper, Look Maniac, Friend Follower: qual è il profilo del cliente…

Leggi ora
showrooming-ecommerce

Showrooming E-Commerce: l’evoluzione del comportamento di acquisto online e offline

Il comportamento di acquisto dei consumatori italiani si evolve tra shopping online e offline. È detto “showrooming” quel fenomeno per cui un cliente si reca in negozio per vedere o provare un prodotto, ma poi lo acquista online. Un’attività che si aff…

Leggi ora
admin

About admin