zara-negozio-omnichannel

Negozio Omnichannel: Zara reale e virtuale sotto lo stesso tetto

Zara, il famoso marchio fast fashion spagnolo, apre un nuovo capitolo nel settore della vendita online e nel mondo del fashion retail in generale. La casa di moda spagnola ha aperto uno spazio di 200 metri quadri interamente dedicato agli acquisti online all’interno del centro commerciale “Westfield Stratford” di Londra e proprio al fianco del classico negozio fisico. Si realizza così il primo negozio omnichannel del brand spagnolo, il primo di una lunga serie.

Un esperimento che si è avverato da poco e permetterà ai clienti di ritirare in store i capi ordinati online e di toccare con mano la filosofia di integrazione tra online e offline comprando in negozio gli articoli ordinati in rete.

Il restyling del negozio omnichannel londinese prevede 4 sezioni donna, uomo, bimbo e online per una superficie totale di 4.500 metri quadrati.

Negozio Omnichannel Zara - x4mans

Ma le sorprese non finiscono qui e i clienti che portano a termine l’acquisto online entro le ore 14 potranno ricevere quanto ordinato in giornata, oppure nel pomeriggio del giorno successivo. Tutto lo staff del negozio omnichannel è dotato di strumenti e dispositivi mobile per fornire un’assistenza completa, immediata ed adeguata.

Il progetto punta ad estendersi ad ogni singolo store in Europa che sarà dotato di un angolo hi-tech dedicato all’E-Commerce.

Con queste importanti novità Zara punta a valorizzare la shopping experience di tutti i suoi clienti integrando il canale di vendita online con il classico negozio fisico. Infatti proprio il CEO di Inditex Pablo Isla, la società proprietaria di Zara, ha affermato che “l’apertura del nuovo temporary rappresenta un momento storico, una pietra miliare nella pianificazione della nostra strategia, oramai volta con forza al raggiungimento di un unico preciso obiettivo: integrare sempre più i punti vendita fisici con il web”.

Potrebbe interessarti anche

reputazione-online

Reputazione Online: impatto dei canali e dei social sulla reputazione aziendale

La reputazione online è diventata ormai un aspetto indispensabile nella strategia di business di un’azienda. Attraverso i canali di comunicazione e i social network puoi creare valore per i tuoi clienti e avvicinarli al tuo brand. Interazione, engageme…

Leggi ora
online-personalization

Online personalization: l’importanza di differenziarsi online!

Online personalization, cosa intendiamo con questo concetto? In un contesto sempre più competitivo come quello dell’E-Commerce è importante differenziarsi dagli altri e attirare l’attenzione dei propri clienti. Con l’online personalization è possibile…

Leggi ora
user-generated-content

User generated content: partire dai contenuti degli utenti per fare marketing!

Il direct marketing spesso suscita diffidenza tra gli utenti e per questo molti brand si sono avvicinati al concetto di user generated content, ovvero sfruttare i contenuti espressi dagli utenti sul brand che generano fiducia e permettono di superare l…

Leggi ora
pay-per-click

Pay per click: in cosa consiste e quali sono i benefici.

Il Pay per click (PPC) è una tecnica promozionale usata sui motori di ricerca al quale l’inserzionista paga una certa quota prestabilita quando l’utente clicca sull’annuncio. Se la campagna di Pay per click è impostata su parole chiave pertinenti al co…

Leggi ora
admin

About admin