online-coupons

Online Coupons e Sconti: due strumenti fondamentali per promuovere il tuo E-Commerce

Immagina di essere il cliente del tuo E-Commerce e di acquistare un prodotto ad un prezzo scontato grazie all’utilizzo di un coupon a te dedicato, saresti sicuramente un cliente soddisfatto; X4MANS in questo articolo ti aiuterà ad analizzare come e perché adoperare offerte, codici sconto e online coupons,  che ti permettono di far crescere il tuo business online.

Analizziamo insieme 5 consigli utili per l’utilizzo di queste strategie online:

Supporto alle azioni

Incentiva il cliente con un online coupons da utilizzare nel tuo E-Commerce, potrai convincerlo a compiere determinate azioni come per esempio l’iscrizione alla newsletter o la condivisione di un post sui tuoi account social.

Incoraggiare al primo acquisto

Offri degli sconti agli utenti che arrivano per la prima volta sul tuo E-Commerce in modo che siano più predisposti ad acquistare, come ad esempio il classico sconto di “Benvenuto”. Riduci del 50% l’esitazione da parte del possibile acquirente che arriva nel tuo negozio online per la prima volta e probabilmente non ti conosce.

saldi-online-couponsIncentivare gli acquisti successivi

Adesso che possiedi i dati del tuo cliente puoi inviargli con cadenza settimanale o mensile, tramite email o sms, uno sconto su un nuovo articolo, su una categoria di prodotti già acquistati in precedenza o un coupon da regalare ad un amico.

Utilizza online coupons per fare up-selling e aumentare lo scontrino medio

Puoi offrire un coupon valido solo per acquisti superiori ad un determinato importo. Grazie a Magento è possibile calcolare l’offerta per visualizzare l’importo senza dover fare il check-out.

Offri sconti in periodi limitati e in prossimità di eventi e festività

Crea codici sconto o online coupons da utilizzare solo in determinati archi di tempo. Ad esempio inviare una mail qualche giorno prima del compleanno di un tuo utente, oppure creando unofferta di un extra sconto solo se l’acquisto viene eseguito nel tempo limitato di un weekend.

Come NON utilizzare online coupons e sconti?

State attenti però a non commettere errori quando decidete di offrire online coupons. Gli sconti offerti devono essere limitati ad un determinato arco temporale e non devono essere troppo frequenti altrimenti non risulterebbero più esclusivi. Ricordate sempre che attraverso gli sconti e coupon, un E-Commerce deve premiare i suoi clienti ed allo stesso tempo cercare di raggiungerne di nuovi.

Queste sono solo alcune delle strategie più interessanti da mettere in atto fin da subito per pianificare le tue strategie con un minimo di logica. E’ possibile addentrarsi di più nello specifico per lavorare sui segmenti e creare offerte personalizzate di complessità sempre maggiore. Contattataci senza impegno: info@x4mans.com

Potrebbe interessarti anche

pay-per-click

Pay per click: in cosa consiste e quali sono i benefici.

Il Pay per click (PPC) è una tecnica promozionale usata sui motori di ricerca al quale l’inserzionista paga una certa quota prestabilita quando l’utente clicca sull’annuncio. Se la campagna di Pay per click è impostata su parole chiave pertinenti al co…

Leggi ora
perché-scegliere-cms-magento

Perché scegliere CMS Magento per il tuo E-Commerce?

Perché scegliere CMS Magento per il tuo E-Commerce? Semplice! Magento è una piattaforma scalabile, ricca di funzionalità che permettono di potenziare le azioni di analisi e migliorare la gestione del backend. Inoltre offre un’interfaccia potente e intu…

Leggi ora
social-media-marketing-tool

Social media marketing tool: 4 strumenti utili per monitorare le attività

I social media marketing tool sono ormai una consuetudine in tutte le attività di business, non solo online. Per poter analizzare l’efficacia delle nostre strategie di marketing è necessario monitorare le nostre azioni attraverso alcuni strumenti che p…

Leggi ora
social-selling

Social Selling: quanto i Social Network influenzano le nostre abitudini di acquisto!

Per Social Selling si intende un processo di vendita innovativo che prevede l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti. Da un recente studio sono emersi dati che delineano il comportamento degli ut…

Leggi ora
admin

About admin