saldi-online

Saldi Online? Acquistare e vendere online conviene!

E’ tempo di saldi? I saldi online sono una vera e propria occasione da non perdere!

Il periodo di saldi è uno dei momenti  più attesi da appassionati di shopping e non solo, perché permette di acquistare prodotti di elettronica, articoli per la casa e viaggi, ma soprattutto capi d’abbigliamento costosi ad un prezzo ribassato, in alcuni casi anche fino al 70%.

La tendenza negli ultimi anni però è quella di cercare l’affare tra i saldi online effettuando l’acquisto direttamente dall’e-commerce del brand preferito, seduto comodamente sul divano di casa senza dover attraversare la propria città o facendo interminabili code durante il weekend.

I vantaggi dei saldi online non si limitano al solo consumatore finale ma permettono al venditore di ampliare il bacino di utenza attivando il proprio e-commerce nel periodo di svendite anche negli orari in cui il proprio retail resta chiuso.

 

Saldi Online

 

Le strategie sono molteplici e si possono applicare senza vincoli in modo da poter attirare l’attenzione del proprio cliente per fidelizzarlo anche durante il resto dell’anno, ecco alcuni esempi:

  • Creazione di codici per un extra sconto solo su alcuni articoli selezionati
  • L’offerta della spedizione e del reso gratuiti anche sui prodotti in saldo
  • Aumento dei giorni per il diritto al recesso
  • Inserire all’interno del pacco un buono sconto valido sulla nuova collezione
  • Ritiro presso  il punto vendita entro le 24/48h dalla conferma dell’ordine

Tutte queste azioni permettono al  venditore di raccogliere dati fondamentali per conoscere i propri clienti e di acquisire informazioni utili per il remarketing.

Inoltre recenti studi hanno permesso, proprio grazie alla condotta dei clienti durante i saldi, di comprendere l’età media che va da 25 ai 35 anni (principalmente donne), la provenienza da alcune regioni come la Lombardia e la Toscana che si sono contraddistinte come le più attive, e la spesa media a persona che si aggira tra  150 e 250 euro.

Convertirsi allo shopping online risulta essere una soluzione particolarmente vantaggiosa, oltre che comoda e rapida. Meglio affrettarsi e approfittare dei saldi online il prima possibile!

Potrebbe interessarti anche

fast-fashion-ecommerce

Fast Fashion: i siti E-Commerce battono i brand di lusso

Secondo una ricerca condotta da SEMrush e pubblicata da Wwd, i siti e-commerce del Fast Fashion hanno ottenuto nel 2017 un maggior traffico rispetto alle grandi firme della moda. H&M, Asos e Zara occupano rispettivamente i primi tre posti della cla…

Leggi ora
mobile-payments

e-Payments: numeri, trend e prospettive future

I metodi di e-payments si stanno diffondendo sempre di più non solo nell’E-Commerce ma anche all’interno dei retail. Gli utenti apprezzano queste tipologie di pagamento in mobilità perché riscontrano la facilità e la sicurezza nell’effettuare i propri…

Leggi ora
pinterest

Pinterest: una vetrina importante per il tuo business online!

Sfruttare Pinterest per l’E-Commerce è interessante per chi vuole vendere online. Non a caso le immagini sono fondamentali in una strategia per promuovere il tuo negozio sul web. In realtà è proprio grazie alle bacheche di questo social network, e alla…

Leggi ora
social-customer-care

Social Customer Care: il servizo clienti ai tempi dei social network!

Cosa intendiamo con Social Customer Care? Per un servizio clienti impeccabile è importante considerare che la clientela ormai è sempre più connessa e vive sui social media. Con l’avvento dei social network i clienti sono sempre più esigenti e informati…

Leggi ora
admin

About admin