saldi-online

Saldi Online? Acquistare e vendere online conviene!

E’ tempo di saldi? I saldi online sono una vera e propria occasione da non perdere!

Il periodo di saldi è uno dei momenti  più attesi da appassionati di shopping e non solo, perché permette di acquistare prodotti di elettronica, articoli per la casa e viaggi, ma soprattutto capi d’abbigliamento costosi ad un prezzo ribassato, in alcuni casi anche fino al 70%.

La tendenza negli ultimi anni però è quella di cercare l’affare tra i saldi online effettuando l’acquisto direttamente dall’e-commerce del brand preferito, seduto comodamente sul divano di casa senza dover attraversare la propria città o facendo interminabili code durante il weekend.

I vantaggi dei saldi online non si limitano al solo consumatore finale ma permettono al venditore di ampliare il bacino di utenza attivando il proprio e-commerce nel periodo di svendite anche negli orari in cui il proprio retail resta chiuso.

 

Saldi Online

 

Le strategie sono molteplici e si possono applicare senza vincoli in modo da poter attirare l’attenzione del proprio cliente per fidelizzarlo anche durante il resto dell’anno, ecco alcuni esempi:

  • Creazione di codici per un extra sconto solo su alcuni articoli selezionati
  • L’offerta della spedizione e del reso gratuiti anche sui prodotti in saldo
  • Aumento dei giorni per il diritto al recesso
  • Inserire all’interno del pacco un buono sconto valido sulla nuova collezione
  • Ritiro presso  il punto vendita entro le 24/48h dalla conferma dell’ordine

Tutte queste azioni permettono al  venditore di raccogliere dati fondamentali per conoscere i propri clienti e di acquisire informazioni utili per il remarketing.

Inoltre recenti studi hanno permesso, proprio grazie alla condotta dei clienti durante i saldi, di comprendere l’età media che va da 25 ai 35 anni (principalmente donne), la provenienza da alcune regioni come la Lombardia e la Toscana che si sono contraddistinte come le più attive, e la spesa media a persona che si aggira tra  150 e 250 euro.

Convertirsi allo shopping online risulta essere una soluzione particolarmente vantaggiosa, oltre che comoda e rapida. Meglio affrettarsi e approfittare dei saldi online il prima possibile!

Potrebbe interessarti anche

mobile-e-commerce

Mobile E-Commerce: tendenze del 2018!

Il mobile E-Commerce è sempre più di tendenza e tutti i servizi di vendita online devono adeguarsi alle esigenze dei clienti. In Europa, se da una parte cresce il commercio elettronico grazie all’innovazione dei servizi logistici, dall’altra il commerc…

Leggi ora
per-incentivare-acquisti-online-trigger

Il trigger di successo per incentivare gli acquisti online

Per incentivare gli acquisti online è fondamentale attivare il meccanismo dei “triggers”: una sorta di “grilletto” che, azionandosi in maniera automatica nel momento più opportuno, invia messaggi miratissimi ad utenti selezionati. Il recapito risulta p…

Leggi ora
zara-negozio-omnichannel

Negozio Omnichannel: Zara reale e virtuale sotto lo stesso tetto

Zara, il famoso marchio fast fashion spagnolo, apre un nuovo capitolo nel settore della vendita online e nel mondo del fashion retail in generale. La casa di moda spagnola ha aperto uno spazio di 200 metri quadri interamente dedicato agli acquisti onli…

Leggi ora
spedizione-online

Spedizione online: attenzione agli errori da evitare!

Attenzione alla spedizione online! Le ultime ricerche dimostrano che gli utenti prestano molta attenzione alle condizioni di consegna e spedizione online, in particolare per i tempi di transito e i costi. I dati emersi aiutano a capire quanto questi as…

Leggi ora
admin

About admin