saldi-online

Saldi Online? Acquistare e vendere online conviene!

E’ tempo di saldi? I saldi online sono una vera e propria occasione da non perdere!

Il periodo di saldi è uno dei momenti  più attesi da appassionati di shopping e non solo, perché permette di acquistare prodotti di elettronica, articoli per la casa e viaggi, ma soprattutto capi d’abbigliamento costosi ad un prezzo ribassato, in alcuni casi anche fino al 70%.

La tendenza negli ultimi anni però è quella di cercare l’affare tra i saldi online effettuando l’acquisto direttamente dall’e-commerce del brand preferito, seduto comodamente sul divano di casa senza dover attraversare la propria città o facendo interminabili code durante il weekend.

I vantaggi dei saldi online non si limitano al solo consumatore finale ma permettono al venditore di ampliare il bacino di utenza attivando il proprio e-commerce nel periodo di svendite anche negli orari in cui il proprio retail resta chiuso.

 

Saldi Online

 

Le strategie sono molteplici e si possono applicare senza vincoli in modo da poter attirare l’attenzione del proprio cliente per fidelizzarlo anche durante il resto dell’anno, ecco alcuni esempi:

  • Creazione di codici per un extra sconto solo su alcuni articoli selezionati
  • L’offerta della spedizione e del reso gratuiti anche sui prodotti in saldo
  • Aumento dei giorni per il diritto al recesso
  • Inserire all’interno del pacco un buono sconto valido sulla nuova collezione
  • Ritiro presso  il punto vendita entro le 24/48h dalla conferma dell’ordine

Tutte queste azioni permettono al  venditore di raccogliere dati fondamentali per conoscere i propri clienti e di acquisire informazioni utili per il remarketing.

Inoltre recenti studi hanno permesso, proprio grazie alla condotta dei clienti durante i saldi, di comprendere l’età media che va da 25 ai 35 anni (principalmente donne), la provenienza da alcune regioni come la Lombardia e la Toscana che si sono contraddistinte come le più attive, e la spesa media a persona che si aggira tra  150 e 250 euro.

Convertirsi allo shopping online risulta essere una soluzione particolarmente vantaggiosa, oltre che comoda e rapida. Meglio affrettarsi e approfittare dei saldi online il prima possibile!

Potrebbe interessarti anche

promesse-ecommerce-italiano

Le promesse dell’Ecommerce italiano mantenute nel 2018

Ecommerce italiano: mantenute le promesse di crescita per il 2018. L’acquisto online in Italia cresce a ritmi elevati, arrivando ad un business da oltre 27 miliardi di euro, di cui 15 miliardi provengono dalla vendita di prodotti e 12 miliardi dalla ve…

Leggi ora
reputazione-online

Reputazione Online: impatto dei canali e dei social sulla reputazione aziendale

La reputazione online è diventata ormai un aspetto indispensabile nella strategia di business di un’azienda. Attraverso i canali di comunicazione e i social network puoi creare valore per i tuoi clienti e avvicinarli al tuo brand. Interazione, engageme…

Leggi ora
online-personalization

Online personalization: l’importanza di differenziarsi online!

Online personalization, cosa intendiamo con questo concetto? In un contesto sempre più competitivo come quello dell’E-Commerce è importante differenziarsi dagli altri e attirare l’attenzione dei propri clienti. Con l’online personalization è possibile…

Leggi ora
user-generated-content

User generated content: partire dai contenuti degli utenti per fare marketing!

Il direct marketing spesso suscita diffidenza tra gli utenti e per questo molti brand si sono avvicinati al concetto di user generated content, ovvero sfruttare i contenuti espressi dagli utenti sul brand che generano fiducia e permettono di superare l…

Leggi ora
admin

About admin