showrooming-ecommerce

Showrooming E-Commerce: l’evoluzione del comportamento di acquisto online e offline

Il comportamento di acquisto dei consumatori italiani si evolve tra shopping online e offline.

È detto “showrooming” quel fenomeno per cui un cliente si reca in negozio per vedere o provare un prodotto, ma poi lo acquista online.

Un’attività che si afferma ogni giorno di più alimentata soprattutto dalla diffusione di siti di e-commerce, dei mobile device e delle nuove applicazioni che permettono di acquistare prodotti direttamente online.

Un recente studio effettuato sui consumatori italiani evidenzia che la tendenza è quella di recarsi in negozio per poter testare e toccare con mano il prodotto che si desidera per poi procedere con l’acquisto online cercando molto spesso lo stesso prodotto ad un prezzo più vantaggioso. Ecco cosa intendiamo quando parliamo di showrooming.

 

Showrooming E-Commerce - x4mans

Potrebbe interessarti anche

pay-per-click

Pay per click: in cosa consiste e quali sono i benefici.

Il Pay per click (PPC) è una tecnica promozionale usata sui motori di ricerca al quale l’inserzionista paga una certa quota prestabilita quando l’utente clicca sull’annuncio. Se la campagna di Pay per click è impostata su parole chiave pertinenti al co…

Leggi ora
perché-scegliere-cms-magento

Perché scegliere CMS Magento per il tuo E-Commerce?

Perché scegliere CMS Magento per il tuo E-Commerce? Semplice! Magento è una piattaforma scalabile, ricca di funzionalità che permettono di potenziare le azioni di analisi e migliorare la gestione del backend. Inoltre offre un’interfaccia potente e intu…

Leggi ora
social-media-marketing-tool

Social media marketing tool: 4 strumenti utili per monitorare le attività

I social media marketing tool sono ormai una consuetudine in tutte le attività di business, non solo online. Per poter analizzare l’efficacia delle nostre strategie di marketing è necessario monitorare le nostre azioni attraverso alcuni strumenti che p…

Leggi ora
social-selling

Social Selling: quanto i Social Network influenzano le nostre abitudini di acquisto!

Per Social Selling si intende un processo di vendita innovativo che prevede l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti. Da un recente studio sono emersi dati che delineano il comportamento degli ut…

Leggi ora
admin

About admin