showrooming-ecommerce

Showrooming E-Commerce: l’evoluzione del comportamento di acquisto online e offline

Il comportamento di acquisto dei consumatori italiani si evolve tra shopping online e offline.

È detto “showrooming” quel fenomeno per cui un cliente si reca in negozio per vedere o provare un prodotto, ma poi lo acquista online.

Un’attività che si afferma ogni giorno di più alimentata soprattutto dalla diffusione di siti di e-commerce, dei mobile device e delle nuove applicazioni che permettono di acquistare prodotti direttamente online.

Un recente studio effettuato sui consumatori italiani evidenzia che la tendenza è quella di recarsi in negozio per poter testare e toccare con mano il prodotto che si desidera per poi procedere con l’acquisto online cercando molto spesso lo stesso prodotto ad un prezzo più vantaggioso. Ecco cosa intendiamo quando parliamo di showrooming.

 

Showrooming E-Commerce - x4mans

Potrebbe interessarti anche

fast-fashion-ecommerce

Fast Fashion: i siti E-Commerce battono i brand di lusso

Secondo una ricerca condotta da SEMrush e pubblicata da Wwd, i siti e-commerce del Fast Fashion hanno ottenuto nel 2017 un maggior traffico rispetto alle grandi firme della moda. H&M, Asos e Zara occupano rispettivamente i primi tre posti della cla…

Leggi ora
mobile-payments

e-Payments: numeri, trend e prospettive future

I metodi di e-payments si stanno diffondendo sempre di più non solo nell’E-Commerce ma anche all’interno dei retail. Gli utenti apprezzano queste tipologie di pagamento in mobilità perché riscontrano la facilità e la sicurezza nell’effettuare i propri…

Leggi ora
pinterest

Pinterest: una vetrina importante per il tuo business online!

Sfruttare Pinterest per l’E-Commerce è interessante per chi vuole vendere online. Non a caso le immagini sono fondamentali in una strategia per promuovere il tuo negozio sul web. In realtà è proprio grazie alle bacheche di questo social network, e alla…

Leggi ora
social-customer-care

Social Customer Care: il servizo clienti ai tempi dei social network!

Cosa intendiamo con Social Customer Care? Per un servizio clienti impeccabile è importante considerare che la clientela ormai è sempre più connessa e vive sui social media. Con l’avvento dei social network i clienti sono sempre più esigenti e informati…

Leggi ora
admin

About admin