showrooming-ecommerce

Showrooming E-Commerce: l’evoluzione del comportamento di acquisto online e offline

Il comportamento di acquisto dei consumatori italiani si evolve tra shopping online e offline.

È detto “showrooming” quel fenomeno per cui un cliente si reca in negozio per vedere o provare un prodotto, ma poi lo acquista online.

Un’attività che si afferma ogni giorno di più alimentata soprattutto dalla diffusione di siti di e-commerce, dei mobile device e delle nuove applicazioni che permettono di acquistare prodotti direttamente online.

Un recente studio effettuato sui consumatori italiani evidenzia che la tendenza è quella di recarsi in negozio per poter testare e toccare con mano il prodotto che si desidera per poi procedere con l’acquisto online cercando molto spesso lo stesso prodotto ad un prezzo più vantaggioso. Ecco cosa intendiamo quando parliamo di showrooming.

 

Showrooming E-Commerce - x4mans

Potrebbe interessarti anche

promesse-ecommerce-italiano

Le promesse dell’Ecommerce italiano mantenute nel 2018

Ecommerce italiano: mantenute le promesse di crescita per il 2018. L’acquisto online in Italia cresce a ritmi elevati, arrivando ad un business da oltre 27 miliardi di euro, di cui 15 miliardi provengono dalla vendita di prodotti e 12 miliardi dalla ve…

Leggi ora
reputazione-online

Reputazione Online: impatto dei canali e dei social sulla reputazione aziendale

La reputazione online è diventata ormai un aspetto indispensabile nella strategia di business di un’azienda. Attraverso i canali di comunicazione e i social network puoi creare valore per i tuoi clienti e avvicinarli al tuo brand. Interazione, engageme…

Leggi ora
online-personalization

Online personalization: l’importanza di differenziarsi online!

Online personalization, cosa intendiamo con questo concetto? In un contesto sempre più competitivo come quello dell’E-Commerce è importante differenziarsi dagli altri e attirare l’attenzione dei propri clienti. Con l’online personalization è possibile…

Leggi ora
user-generated-content

User generated content: partire dai contenuti degli utenti per fare marketing!

Il direct marketing spesso suscita diffidenza tra gli utenti e per questo molti brand si sono avvicinati al concetto di user generated content, ovvero sfruttare i contenuti espressi dagli utenti sul brand che generano fiducia e permettono di superare l…

Leggi ora
admin

About admin