social-selling

Social Selling: quanto i Social Network influenzano le nostre abitudini di acquisto!

Per Social Selling si intende un processo di vendita innovativo che prevede l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti.

Da un recente studio sono emersi dati che delineano il comportamento degli utenti verso i social, ben il 50 % del tempo è passato sui social e 5 ore sono le ore in media al giorno trascorse da ogni utente.  Il 19% degli utenti ha effettuato acquisti di prodotti o servizi tramite i social network.

È importante sapere che il Social Selling non va confuso con il social marketing, sono due cose molto differenti e ci sono due differenze fondamentali.

La prima è che il Social Selling è focalizzato sui professionisti delle vendite, piuttosto che sui professionisti del marketing. La seconda è che la Social Selling mira alla costruzione di relazioni uno a uno, piuttosto che fermarsi ai messaggi mandati uno a molti.

L’obiettivo di un venditore deve dunque essere quello di conquistare la fiducia del cliente come diretta conseguenza della qualità delle relazioni che si sono instaurate.

Bisogna fidelizzare il proprio consumatore offrendo soluzioni pertinenti con le sue necessità e dimostrare di essere una persona reale a cui poter dare fiducia, questo è possibile farlo appunto con le più importanti piattaforme online Facebook, Instragram, Linkedin, questo porterà ad avere successo nelle vendite e ad accrescere il proprio business online.

Social Selling - X4ManS

Potrebbe interessarti anche

generare-traffico-ecommerce

Generare traffico al tuo E-Commerce e aumentare l’interesse del consumatore

Vuoi generare traffico al tuo E-Commerce e aumentare l’interesse del consumatore? Da uno studio condotto dall’Osservatorio E-Commerce B2C Netcomm emerge che la spesa in pubblicità online dei merchant eCommerce italiani rimane rivolta prevalentemente al…

Leggi ora
reputazione-online

Reputazione Online: impatto dei canali e dei social sulla reputazione aziendale

La reputazione online è diventata ormai un aspetto indispensabile nella strategia di business di un’azienda. Attraverso i canali di comunicazione e i social network puoi creare valore per i tuoi clienti e avvicinarli al tuo brand. Interazione, engageme…

Leggi ora
online-personalization

Online personalization: l’importanza di differenziarsi online!

Online personalization, cosa intendiamo con questo concetto? In un contesto sempre più competitivo come quello dell’E-Commerce è importante differenziarsi dagli altri e attirare l’attenzione dei propri clienti. Con l’online personalization è possibile…

Leggi ora
user-generated-content

User generated content: partire dai contenuti degli utenti per fare marketing!

Il direct marketing spesso suscita diffidenza tra gli utenti e per questo molti brand si sono avvicinati al concetto di user generated content, ovvero sfruttare i contenuti espressi dagli utenti sul brand che generano fiducia e permettono di superare l…

Leggi ora
admin

About admin