User-Experience-Ecommerce

Quanto la User Experience influenza la propensione all’acquisto

L’esperienza di navigazione di un utente sul tuo E-Commerce influenza la reputazione e l’immagine del brand. Porre la giusta attenzione alla User Experience può avvicinarlo all’acquisto e soprattutto alla fidelizzazione.

Il 52% degli utenti considera un’esperienza negativa sul web come un disincentivo all’acqusito

Il 79% degli utenti che non trovano quello hanno cercato sul sito rimbalzano e tornano alla ricerca sul web

 

Esperienza di navigazione Ecommerce

Potrebbe interessarti anche

perché-scegliere-cms-magento

Perché scegliere CMS Magento per il tuo E-Commerce?

Perché scegliere CMS Magento per il tuo E-Commerce? Semplice! Magento è una piattaforma scalabile, ricca di funzionalità che permettono di potenziare le azioni di analisi e migliorare la gestione del backend. Inoltre offre un’interfaccia potente e intu…

Leggi ora
social-selling

Social Selling: quanto i Social Network influenzano le nostre abitudini di acquisto!

Per Social Selling si intende un processo di vendita innovativo che prevede l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti. Da un recente studio sono emersi dati che delineano il comportamento degli ut…

Leggi ora
mobile-e-commerce

Mobile E-Commerce: tendenze del 2018!

Il mobile E-Commerce è sempre più di tendenza e tutti i servizi di vendita online devono adeguarsi alle esigenze dei clienti. In Europa, se da una parte cresce il commercio elettronico grazie all’innovazione dei servizi logistici, dall’altra il commerc…

Leggi ora
zara-negozio-omnichannel

Negozio Omnichannel: Zara reale e virtuale sotto lo stesso tetto

Zara, il famoso marchio fast fashion spagnolo, apre un nuovo capitolo nel settore della vendita online e nel mondo del fashion retail in generale. La casa di moda spagnola ha aperto uno spazio di 200 metri quadri interamente dedicato agli acquisti onli…

Leggi ora
admin

About admin