User-Experience-Ecommerce

Quanto la User Experience influenza la propensione all’acquisto

L’esperienza di navigazione di un utente sul tuo E-Commerce influenza la reputazione e l’immagine del brand. Porre la giusta attenzione alla User Experience può avvicinarlo all’acquisto e soprattutto alla fidelizzazione.

Il 52% degli utenti considera un’esperienza negativa sul web come un disincentivo all’acqusito

Il 79% degli utenti che non trovano quello hanno cercato sul sito rimbalzano e tornano alla ricerca sul web

 

Esperienza di navigazione Ecommerce

Potrebbe interessarti anche

mobile-e-commerce

Mobile E-Commerce: tendenze del 2018!

Il mobile E-Commerce è sempre più di tendenza e tutti i servizi di vendita online devono adeguarsi alle esigenze dei clienti. In Europa, se da una parte cresce il commercio elettronico grazie all’innovazione dei servizi logistici, dall’altra il commerc…

Leggi ora
zara-negozio-omnichannel

Negozio Omnichannel: Zara reale e virtuale sotto lo stesso tetto

Zara, il famoso marchio fast fashion spagnolo, apre un nuovo capitolo nel settore della vendita online e nel mondo del fashion retail in generale. La casa di moda spagnola ha aperto uno spazio di 200 metri quadri interamente dedicato agli acquisti onli…

Leggi ora
assistenza-clienti-online

Assistenza clienti online: gli strumenti per un Customer Service di successo

Ottimizzare il proprio sito eCommerce non è l’unico aspetto da considerare per dare un’esperienza positiva ai propri clienti, è necessario implementare un servizio di assistenza clienti online che possa rispondere alle richieste degli utenti in qualsia…

Leggi ora
fast-fashion-ecommerce

Fast Fashion: i siti E-Commerce battono i brand di lusso

Secondo una ricerca condotta da SEMrush e pubblicata da Wwd, i siti e-commerce del Fast Fashion hanno ottenuto nel 2017 un maggior traffico rispetto alle grandi firme della moda. H&M, Asos e Zara occupano rispettivamente i primi tre posti della cla…

Leggi ora
admin

About admin